Matrimoni

Il matrimonio è un evento molto speciale e privato che coinvolge la sfera affettiva e più intima di ogni persona e quindi è necessario scegliere con accuratezza il custode dei momenti più belli.

Per questo motivo ritengo che il fotografo e gli sposi debbano scegliersi reciprocamente, perchè solo da un rapporto basato su stima e fiducia può nascere un album “vivo”, capace di emozionare ogni volta che lo si sfogli.

Quando una coppia mi cerca mi piace incontrarla personalmente, magari di fronte ad un caffè o un aperitivo, in un contesto che permetta di conoscerci, e far capire agli sposi il mio linguaggio fotografico.

Solo successivamente faccio vedere i miei lavori, per rendere idea di come mi piace rappresentare la realtà anche se poi ogni lavoro è diverso dall’altro, e ciascuno è unico.

Mi interessa molto vedere le persone che fotografo nel loro contesto abituale, la casa, per esempio, perché è li che ognuno è più spontaneo e sicuro e questo mi aiuta nel capire le espressioni e a riconoscere le più interessanti.

Solo dopo si sceglierà la location per il servizio fotografico vero e proprio dove gli sposi possono divertirsi a posare, a giocare o ad essere semplicemente loro stessi. Il punto di forza dei miei lavori, infatti, sono foto spontanee, dove i soggetti ritratti non vengono influenzati (per quanto possibile) dall’intervento del fotografo. Questo si traduce in un album ogni volta originale, personale, ricco di quelle emozioni che hanno caratterizzato il giorno più bello della vostra vita.

Fra molti anni, quando a Natale vi ritroverete tutti uniti attorno ad una tavola imbandita a festa, assieme alle persone che vi hanno accompagnato lungo tutta una vita, ritroverete le emozioni di quel giorno speciale sfogliando insieme le pagine del libro che ha descritto la vostra unione.

Non esitate a contattarmi per un preventivo gratuito e per essere aggiornati sulle offerte e idee del momento.

- Il Fotone -